Torneremo a vivere

Di sera, in Martesana, ai tempi del Covid-19

In questo periodo di isolamento e solitudine ecco un video per ricordare a tutti noi che la Martesana non si arrende, che torneremo a vivere.

Marco Bottani (fotografo) e Marco Tirabassi (giornalista) hanno percorso in lungo e largo la Martesana, immortalando luoghi simbolo che in passato sarebbero stati pieni di persone, di rumore, di vita.

Il silenzio è il tratto che maggiormente contraddistingue questo periodo della  storia. Silenzio infranto solo dal rumore delle sirene delle ambulanze.

Così ci è venuto in mente di realizzare questo progetto foto e video, per ricordarci che laddove oggi c’è il deserto, domani torneranno a esserci persone, attività, relazioni e vita.

Al progetto hanno collaborato anche Gianluca Lopopolo (montaggio video), Riccardo Meloni  e Andrea Boarato (riprese con il drone) e Samuele Ferrarese.  Per la realizzazione del reportage si ringraziano per la loro disponibilità l’Arma dei carabinieri – Compagnia di Cassano d’Adda e la Croce Bianca di Milano – Sezione di Melzo.

EMERGENZA CORONAVIRUS

Galleria fotografica

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *